Comunicato Stampa n.7-17 - MLMC
Tuesday, 9 May 2017
Michelin Le Mans Cup per la Lamborghini Huracan GT3
Archiviata la bellissima esperienza americana con le due gare più prestigiose del NAEC (North American Endurance Championship) organizzato dall'IMSA WheatherTech SportsCar Championship si guarda ad un contesto europeo ma altrettanto di rilievo.
Cermenate. Conclusa la parentesi americana, il consolidato equipaggio formato da Chicco Busnelli e Fabio Babini (Ebimotors - JECHIJO Racing) sceglie il campionato Michelin Le Mans Cup per proseguire la loro stagione sportiva 2017 sempre alla guida della Lamborghini Huracan GT3 N° 46.
La Michelin Le Mans Cup è riservata alle vetture conformi alle attuali normative di omologazione FIA GT3 e LMP3. Tra i GT3 in grado di competere nella serie possiamo citare l'Aston Martin V12 Vantage GT3, l'Audi R8 LMS, la Ferrari 458 Italia GT3 e la nuova 488 GT3 e la Porsche 911 GT3R, inoltre Bentley, BMW, Lamborghini, Lexus, Dodge, Corvette, Nissan, McLaren e Mercedes Benz.
Sei sono gli appuntamenti in programma: cinque round si svolgeranno con una gara di durata di due ore in concomitanza con l'European Le Mans Series 2017 e un appuntamento speciale avrà luogo durante il weekend della 24 Heures du Mans. Il calendario comprende i circuiti di Monza (Italia), Red Bull Ring (Austria), Le Castellet (Francia), Spa-Francorchamps (Belgio) e Portimão (Portogallo). La gara "Road to Le Mans" si terrà sabato 17 giugno prima dell'inizio del 85esima Heures du Mans.
Gli equipaggi saranno composti da due piloti, il primo classificato obbligatoriamente come bronze e il secondo definito dall'elenco di categorizzazione FIA. Il vincitore della classifica team GT3 alla fine della stagione riceverà l'invito per la partecipazione alla 24 Heures du Mans 2018 categoria GTE AM.
Fabio Babini, vincitore nel 2001 della 24 ore di Le Mans classe GT e nel 2013 campione ELMS GTC, racconta le sue impressioni sulla gara a Monza, tempio della velocità in Italia in programma il 13 e 14 Maggio prossimi.
D: Come pilota italiano, come ti senti di correre a Monza, la casa del Motorsport italiano?
"Monza è una delle pista più esclusive del mondo; correre qui è unico, la velocità che si può raggiungere e la storia della pista le danno un fascino speciale."
D: Forse il supporto di casa e degli altri piloti italiani avrà un vantaggio?
"Molti appassionati accorreranno per certo a Monza e sicuramente avere sostenitori italiani è sempre un incentivo. Monza, per me, per il mio compagno di squadra e per la squadra sarà speciale perché è la pista di casa; la sede del team Ebimotors si trova a Cermenate, a 25 km dall'autodromo."
D: Qual è la tua parte preferita della pista di Monza?
"Tutta la pista è per me spettacolare; in particolare nelle curve di Lesmo e Ascari dove possiamo fare la differenza con una vettura competitiva."
Ebimotors - JECHIJO Racing
Il sito internet del team - racing.ebimotors.com - sempre aggiornato con foto e comunicati stampa successivi ad ogni appuntamento sportivo consente di essere costantemente informati sugli avvenimenti con classifiche e commenti dei piloti. Non da meno i Social Network - Facebook, Twitter e Instagram- di JECHIJO Racing.