Comunicato Stampa n.3-12

Thursday, 12 April 2012

Test collettivo GT 2012

Balzan – Barri con la GT3 R e Vito Postiglione con la Cup MY12.

Campagnano (RM). Il circuito “Piero Taruffi” ha ospitato ieri, team e piloti che parteciperanno al Campionato Italiano GT 2012, la competizione che prenderà il via tra meno di un mese proprio da Vallelunga.

Il primo evento ufficiale del calendario Aci Sport, inizialmente previsto in esclusiva per i concorrenti del GT Italiano, ha visto estendere la possibilità di provare ai concorrenti di altri campionati, a cominciare dalla Porsche Carrera Cup. In totale una quindicina di vetture e ventiquattro piloti impegnati.

Ebimotors ha portato in pista la 911 GT3 R MY12 della coppia Alessandro Balzan – Giacomo Barri che si sono alternati alla guida per la terza volta dopo lo shake-down di Misano ed il test di Adria della scorsa settimana oltre alla GT3 Cup MY12 dei Centri Porsche Milano condotta da Vito Postiglione che aveva “debuttato” con il team in occasione del test collettivo della Carrera Cup sempre a Misano Adriatico.

Lavoro di messa a punto della vettura e conoscenza degli pneumatici Avon, per i due dell’Italiano che si pongono come primo obbiettivo quello di essere i migliori tra le Porsche iscritte al campionato 2012, in una giornata condizionata dalle avverse condizioni climatiche e pioggia che in alcuni momenti ha assunto carattere di rovescio. Miglior crono della giornata 1.36’.613” realizzato nel secondo turno di prove.

Vito Postiglione ha colto al volo l’occasione di guidare sulla pista che lo vedrà tra i protagonisti della Carrera Cup Italia il prossimo 05 maggio ed è risultato il più veloce in pista tra le Cup con il tempo di 1.37’.715” “Una giornata positiva. L’opportunità di provare a Vallelunga, che non era stata preventivata, mi ha offerto la possibilità di migliorare ulteriormente l’affiatamento con il team Ebimotors e con la macchina. Il feeling con la squadra è già ottimo ed anche oggi ho avuto la ulteriore conferma di quanto di buono avevo verificato in occasione della prima uscita di Misano. Stiamo lavorando bene e sono contento di avere realizzato una lunga sequenza di giri su tempi veloci”.