Comunicato Stampa n.29-14 – PCCI
Monday, 13 October 2014
Un super Postiglione vince a Imola Gara 1 e Gara 2
Imola (BO). Il penultimo appuntamento per quanto riguarda il campionato Porsche Carrera Cup Italia è andato in scena all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Due le Cup schierate dal team Ebimotors: la Porsche 911 GT3 Cup #9 con il driver Edoardo Liberati e la #23 con il driver Vito Postiglione.Che le vetture della Ebimotors in questo week-end erano in gran forma lo si era già capito dalle prime Prove Libere in cui Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) é riuscito a fare segnare il miglior tempo assoluto con 1'47.196 ed Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) il secondo più veloce con 1'47.661. Nelle seconde Prove Libere il protagonista è stato ancora Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) che ha fatto segnare ancora il miglior tempo con 1'46.659 e Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) il terzo miglior tempo con 1'47.247.
Le Qualifiche 1 vedono entrambi i piloti della Ebimotors accedere alla seconda parte riservata ai primi otto miglior tempi: Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) per un soffio non riesce a ottenere la pole e va a conquistare la seconda posizione in griglia di partenza con 1'46.013 ed Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) la terza con 1'46.093.
Round #11. Gara 1 ha visto una buona partenza di entrambi i piloti della Ebimotors: grazie a un errore del concorrente Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport - Centro Porsche Padova) alla curva Rivazza, Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) riesce a prendere il comando della gara. Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) mantiene un ottimo passo gara e tra i primi concorrenti si accende una bella bagarre che verrà portata fino a fine gara. Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) vince una splendida gara e finalmente cancella la sfortuna che lo aveva afflitto durante la prima parte della stagione. Anche Il giovane Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) si è riscattato dalla sfortuna che lo aveva colpito nella precedente tappa andandosi a conquistare il gradino di bronzo e il giro più veloce fatto segnare con il tempo di 1'47.120.
Round #12. Gara 2 vede le prime sei posizioni di Gara 1 invertite. Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) parte quindi dalla quarta posizione e Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) dalla sesta. Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) effettua una ottima partenza mentre, Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) a causa di una uscita in sabbia per un contatto con Alberto De Amicis (Ghinzani Arco Motorsport - Centri Porsche Roma) è costretto a perdere qualche posizione. Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) imposta una gara aggressiva superando uno ad uno tutti gli avversari; grazie poi a un contatto tra Fulgenzi (Heaven Motorsport by Dinamic) e Cairoli (Antonelli Motorsport - Centro Porsche Padova) che costringe Fulgenzi a perdere molte posizioni e la direzione gara ad assegnare un drive through a Cairoli, Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) riesce a prendere il comando della gara. Si innesca una bellissima bagarre con il compagno di squadra Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) che prova il tutto per tutto per superare il driver lucano. Vito Postiglione (Ebimotors - Centri Porsche Milano) vince così anche Gara 2 collezionando l’ottantesima affermazione della sua carriera, il 152esimo podio e siglando il giro più veloce con 1'46.800 portandosi al secondo posto assoluto in Campionato: “Ringrazio la squadra per il lavoro svolto dopo la deludente gara di Vallelunga – spiega il potentino – abbiamo dimostrato di essere competitivi e ne abbiamo tratto i benefici, nonostante una brutta partenza. Ho siglato il giro più veloce alla penultima tornata, segno che ora c’è anche la costanza della prestazione. Faccio i complimenti a Matteo che si è meritato il titolo assoluto, ma cercherò di batterlo nuovamente a Monza”.
Prossimo ed ultimo Round il 25/26 ottobre all'Autodromo Nazionale di Monza.