Comunicato Stampa n.26-14 – CIGT

Monday, 15 September 2014

Weekend sottotono per l'equipaggio Donativi-Gagliardini

Campagnano (RM). Il quinto appuntamento per quanto riguarda il Campionato Italiano Gran Turismo si è svolto sul circuito romano di Vallelunga: circuito di casa per i drivers romani Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini che hanno gareggiato con la Porsche GT3 R #44.
 
Andrea Gagliardini (Ebimotors) nel primo turno di Libere fa segnare il tempo di 1'36.453. Nelle seconde prove Libere la Porsche della Ebimotors vola segnando il secondo tempo più veloce con 1'34.955 abbattendo così il muro dell'1'35.
 
Le Qualifiche 1 vedono Andrea Gagliardini (Ebimotors) segnare il tempo di 1'.34.856, ottavo tempo utile per il posizionamento in griglia. Al cambio pilota, nelle Qualifiche 2 Vincenzo Donativi (Ebimotors) fa segnare il tempo di 1'34.947 e conquista la nona posizione in griglia.
 
 
Prima Gara. La prima gara del sabato è stata abbastanza deludente per la Ebimotors.  Dopo una buona partenza e dopo aver guadagnato due posizioni, l'equipaggio Donativi-Gagliardini (Ebimotors), si è visto retrocedere a causa dell'attacco serrato degli avversari. Andrea Gagliardini (Ebimotors) perde quindi due posizioni a vantaggio di un Ferrara (Easy Race) molto agguerrito. Al cambio pilota Vincenzo Donativi (Ebimotors) prende il comando della Porsche 997 GT3 R ma non riesce a recuperare posizioni andando a concludere la gara in decima posizione.
 
Seconda Gara. Vincenzo Donativi (Ebimotors) dopo una rolling start emozionante mantiene la nona posizione impostando una gara molto aggressiva andando a lottare per conquistare posizioni riuscendo a consegnare la porsche GT3 R al cambio pilota al compagno Andrea Gagliardini (Ebimotors) in settima posizione. Al 21° giro, dopo un bel duello, Ferrara (Easy Race) riesce a passare Andrea Gagliardini (Ebimotors) salendo in quinta piazza. Il pilota dell’Ebimotors deve purtroppo cedere la posizione anche a Giammaria (Sc Baldini 27 Network), ma è bravo a tenere dietro lo statunitense Segal (BMS Scuderia Italia) concludendo così la sua gara in settima posizione.
 
La prossima tappa all'Autodromo di Imola l'11 e il 12 ottobre sarà fondamentale ai fini del campionato.