Comunicato Stampa n.24-14 – TTP

Monday, 8 September 2014

Al Mugello l'equipaggio Selva-Liberati vince la Gara GT Open Cup classe GT3 - r013

Mugello (FI). Il sesto appuntamento della stagione per il campionato Targa Tricolore Porsche è approdato questo week-end nel circuito toscano del Mugello. Ebimotors ha schierato tre equipaggi: per la categoria GT3 Cup "Spezz" con la Cup #11 mentre, per la categoria GT Open Cup la novità è la partecipazione del romano Edoardo Liberati che ha affiancato Livio Selva sempre sulla Cup #11 e Raffaele Mosconi-Gianluigi Piccioli che hanno condiviso la Cup #23. Sono stati tre i turni di Prove Libere: il tempo più veloce fatto segnare dalla Cup #11 è stato di 1'54.746, mentre per la Cup #23 è stato di 1'59.183.

Trofeo "GT Open Cup". Le Qualifiche per il Trofeo GT Open Cup vedono in Q1 Edoardo Liberati (Ebimotors) siglare il best lap assoluto con 1'53.366 e Raffaele Mosconi (Ebimotors) il suo miglior tempo con 1'58.905, sesto tempo assoluto. Le Qualifiche 2, al cambio pilota, vedono Livio Selva (Ebimotors) siglare il tempo di 1'55.641, quarto tempo assoluto, mentre Gianluigi Piccioli (Ebimotors) il tempo di 1'57.990, settimo tempo assoluto. La griglia di partenza, essendo determinata dalla sommatoria dei due migliori tempi dei piloti e dagli handicap imposti dal campionato, vede l'equipaggio Selva-Liberati (Ebimotors) partire in seconda posizione assoluta, prima di classe. Mosconi-Piccioli (Ebimotors), invece, si vedono posizionati in griglia di partenza in quarta fila, in settima posizione. Dopo un'ottima partenza Edoardo Liberati (Ebimotors), che è riuscito al terzo giro anche a siglare il best lap di classe GT3 - r013 con il tempo di 1.54'983, ha condotto una gara perfetta ed equilibrata consegnando la Cup #11, al cambio pilota effettuato in maniera perfetta, al compagno Livio Selva (Ebimotors) in prima posizione di classe. La gara successivamente non ha grandi colpi di scena e Livio Selva (Ebimotors) taglia il traguardo in prima posizione di classe. I due compagni di squadra Selva-Liberati (Ebimotors) vincono così la Gara Endurance del Round 6 del campionato organizzato da Italia Motorsport, aggiudicandosi punti importanti in ottica di classifica. Piccioli-Mosconi (Ebimotors) concludono la loro gara in sesta posizione di classe.
 
Trofeo GT3 Cup. Le qualifiche del Trofeo GT3 Cup vedono prendere il comando della Cup #11 il driver "Spezz" (Ebimotors) che, senza aver girato nelle libere, effettua il secondo tempo più veloce con 1'56.579. A causa delle penalizzazioni imposte dal campionato la griglia di partenza lo vede retrocesso in terza posizione. Dopo una partenza non proprio perfetta "Spezz" (Ebimotors) perde una posizione a vantaggio di Makus Ebner (Krypton). La gara si infiamma subito tra gli antagonisti per la seconda piazza dietro a Davide Roda (Antonelli Motorsport): Makus Ebner (Krypton) e Fabrizio Angelo Comi (Ghinzani) dopo una intensa bagarre commettono un errore che permette a un abile "Spezz" (Ebimotors) di guadagnare due posizioni e tagliare il traguardo sul secondo gradino del podio. Il campionato Targa Tricolore Porsche si giocherà tutto nell'ultima tappa all'Autodromo di Imola che vedrà protagonista la famosa 200 miglia con ancora ben 30 punti da assegnare.