Comunicato Stampa n.12-14 – TTP
Monday, 26 May 2014
Ebimotors con la coppia Selva-Passuti sale sul secondo gradino del podio nel circuito austriaco Österreich
Spielberg (Austria). La terza tappa del Targa Tricolore Porsche è stata ospitata dal circuito austriaco del Red Bull Ring nella bellissima cornice della valle della Stiria. Ebimotors si presenta al via solo per la gara Endurance con l'equipaggio Selva-Passuti con la Porsche 997 GT3 Cup #11 e Gianluigi Piccioli che in questa occasione gareggerà come unico driver sulla Porsche 997 GT3 Cup #23.Trofeo "GT Open Cup". Sotto un cielo nuvoloso partono le Free Practice, Livio Selva (Ebimotors) riesce a ottenere un ottimo 1'35.610, il miglior tempo di classe mentre, Gianluigi Piccioli (Ebimotors) il tempo di 1'39.167.
Il sole capitolato sul circuito austriaco inaugura in un'ottima maniera le prime prove libere del sabato. L'equipaggio Selva-Passuti (Ebimotors) riesce a migliorare il tempo del venerdì ottenendo un 1'35.409 confermandosi ancora i più veloci di classe. Gianluigi Piccioli (Ebimotors) segna il suo Best Lap con 1'37.957, sesto tempo utile. Nelle seconde prove libere di giornata Selva-Passuti (Ebimotors) migliorano ancora il proprio tempo ottenendo un 1'35.311.
La prima sessione di Prove Ufficiali valide per la definizione della griglia di partenza vede Christian Passuti (Ebimotors) segnare il tempo di 1'35.102, Gianluigi Piccioli (Ebimotors) di 1'37.198. Al cambio pilota Livio Selva (Ebimotors) segna il tempo di 1'35.463, Gianluigi Piccioli (Ebimotors) di 1'36.860.
La griglia di partenza che viene decretata sommando i due tempi migliori dell'equipaggio e vede quindi partire la coppia Selva-Passuti (Ebimotors) in pole position mentre, Gianluigi Piccioli (Ebimotors) in quinta posizione.
Dopo metà gara l'equipaggio G.Scanzi-C.Scanzi riesce a incalzare la coppia della Ebimotors e a tagliare il traguardo prima della vettura comasca. La coppia Selva-Passuti (Ebimotors) si aggiudica il secondo gradino del podio confermandosi i leaders di classifica.
Gianluigi Piccioli (Ebimotors) conduce una buona gara confrontandosi con un tracciato difficile ed essendo alla prima esperienza in una gara Endurance come unico driver andando a concludere in quarta posizione. Prossimo appuntamento sul tracciato dell'International Adria Raceway, il 14 giugno per la quarta gara di campionato.