Comunicato Stampa n.5-14 – PCCI

Thursday, 17 April 2014

Ebimotors e Centri Porsche Milano ancora insieme nella Carrera Cup 2014

Misano (Rimini). Anche quest'anno il Team Ebimotors parteciperà al monomarca per eccellenza in Italia grazie alla prestigiosa partnership con i Centri Porsche Milano che ha permesso di prendere il via al campionato con due vetture.

La novità di quest'anno sono proprio le nuove 911 GT3 Cup MY14: si basano sulla versione di serie della 911, una pura sportiva con un livello di prestazioni molto elevato che è stato notevolmente potenziato dagli ingegneri della casa di Stoccarda nella versione da corsa.
Grazie all'impianto di scarico da competizione, a struttura modulare e ottimizzato dal punto di vista del peso, il motore boxer a 6 cilindri da 3,8 litri della nuova 911 GT3 Cup eroga ora 338 kW (460 CV). La 911 GT3 Cup è più performante anche in frenata, poiché utilizza un impianto frenante da corsa di nuova concezione, adatto anche per gare di durata, e con prestazioni elevatissime.

Le Cup targate Ebimotors - Centri Porsche Milano che hanno partecipato alle prove libere dello Shakedown Test a Misano in vista dell'imminente inizio di stagione hanno visto alla loro conduzione due giovani piloti Under 26: Edoardo Liberati, già pilota ufficiale del team lombardo per quest'anno e, Nicolò Granzotto che ha utilizzato questa uscita per testare la nuova vettura.

Il test ha visto a inizio mattina il circuito dedicato al Sic ancora bagnato dalla pioggia scesa durante la notte fino a quando un timido sole non ha iniziato a riscaldare la giornata.
Nella prima sessione di prove libere, Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano), alla guida della nuova Cup #9 subito dopo pochi giri ha saputo migliorare il suo tempo, decimi su decimi e riuscendo a collocarsi così in seconda posizione assoluta con il suo best chrono di 1'41.321 a pochi decimi dal leader Martin Ragginger.

Entrato in seconda battuta Nicolò Granzotto (Ebimotors - Centri Porsche Milano) con la Cup #77 ha segnato il suo best lap con il tempo di 1'43.835. Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) è riuscito a migliorare il suo tempo arrivando a siglare la prima posizione con 1'40.260 a 50 minuti alla fine della 1* sessione.

Alla fine delle prime prove libere Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) risulta il secondo più veloce con il tempo di 1'39.971 e Nicolò Granzotto (Ebimotors - Centri Porsche Milano) in P8 con 1'41.691.

Finalmente nel pomeriggio ha fatto capolino il tanto atteso sole e a pista quasi completamente asciutta con la Red Flag esposta tutti i piloti si vedono costretti a far rientro ai box. Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) prima del cambio gomme ha concluso in testa con il tempo di 1'38.750 e Nicolò Granzotto (Ebimotors - Centri Porsche Milano) con il tempo di 1'40.470. Dopo il cambio gomme Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) è rientrato alla grande segnando il tempo di 1'38.678.

La seconda sessione di giri veloci ha visto Nicolò Granzotto (Ebimotors - Centri Porsche Milano) terminare con il tempo di 1'39.260, mentre Edoardo Liberati (Ebimotors - Centri Porsche Milano) fa scadere le 5h di prove libere con il miglior tempo assoluto della giornata con il chrono di 1'37.978.
 
Il primo appuntamento del campionato è in programma al Misano World Circuit il 10 e 11 maggio. Gli appassionati potranno vedere tutte le gare in Streaming LIVE dal sito www.carreracupitalia.it e seguire tutti gli avvenimenti sul nuovo account Twitter @CarreraCupItaly.