Comunicato Stampa n.5-12
Monday, 30 April 2012
Secondo appuntamento con la Targa Tricolore Porsche a Imola
Tre vetture per cinque gare. Otto piloti con Benucci, Pan e Jacoma a podio. In evidenza sul bagnato il giovane Carlo Scanzi.Cermenate (CO). Il bilico che trasportava le GT3 Cup per i piloti della Targa Tricolore Porsche e la 911 GT3 R che debutterà il prossimo fine settimana in occasione del primo appuntamento del GT Italiano 2012 in contemporanea alla Porsche Carrera Cup 2012, è giunto all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, direttamente da Campagnano Romano. Giovedì infatti, sulla pista di Vallelunga si è svolto l’ultima giornata di test prevista per la messa a punto della potente e sofisticata vettura, che verrà affidata ad Alessandro Balzan e Giacomo Barri, i portacolori di Ebimotors nel campionato nazionale per vetture GT organizzato da Aci Sport. Il resto del team è giunto sulle rive del Santerno, venerdì sera, completando la struttura che ha supportato i nostri piloti, iscritti al campionato Targa Tricolore Porsche, al secondo dei 7 appuntamenti previsti quest’anno.
Il bilancio del week end è sicuramente positivo. Al termine della due giorni Imolese, nonostante le condizioni meteorologiche non propriamente ottimali, i nostri piloti agguantano le posizione di vertice delle classifiche di classe; Adriano Pan e la coppia Carlo Scanzi – Gianluigi Piccioli nella GT Open Cup r09, e Nicola Benucci – Livio Selva r012 che si collocano subito dietro i colleghi più blasonati Paolo Montin e Federico De Nora (Bonaldi Motorsport).
Classifica GT3 Cup: 1. L. Lucchini, (BMS Scuderia Italia) 2 F. De Nora (Bonaldi Motorsport), 3. N. Benucci (Ebimotors), 4. S. Pezzucchi (Krypton Motorsport)
Classifica GT Open Cup: 1. P. Montin- F. De Nora (Bonaldi Motorsport), 2. L. Pastorelli – N. Pastorelli (Nos Racing), 3. F. Maggi – S Pezzucchi (Krypton Motorsport), 4. N. Benucci – L. Selva (Ebimotors)
Classifiche aggiornate sul sito dell’organizzatore www.italiamotorsport.it. Prossimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche 2012 il prossimo 27 maggio al Red Bull Ring di Zeltweg, Austria.