Comunicato Stampa n.4-12
Saturday, 28 April 2012
Doppia Imola
Roberto Silva ha firmato la sua prima vittoria nella GT Sprint con una settimana di anticipo sullo sbarco dei colleghi impegnati nel secondo appuntamento del Targa Tricolore Porsche, nuovamente sul circuito del Santerno.Cermenate (CO). Attualmente comanda la classifica della GT Sprint Cup Trophy con 50 punti, a +5 da Delli Guanti e Bocellari entrambi su Ferrari 430. E’ Roberto Silva sulla 911 GT3 Cup con i colori di Ebimotors, la rivelazione del momento. A suon di giri veloci e piazzamenti, tra cui il podio Monzese in gara 2 e la vittoria di Imola sempre in gara 2 della scorsa domenica, Silva si è guadagnato la leadership del campionato. Una gara, quella di Imola, corsa con il cuore affranto ed il pensiero rivolto a Giusy Borghi.
Roberto Silva: “E’ davvero difficile descrivere i momenti. Abbiamo appreso della ineluttabilità degli eventi che hanno coinvolto la famiglia dell’amico e team manager Enrico Borghi a pochi minuti dal via della gara. Il mio pensiero è andato a Enrico ed alla cara Giusy. Ho potuto solamente dare sfogo in pista, alle emozioni terribilmente contrastanti e indescrivibili e forti che mi pervadevano”.
Da oggi, sabato 28 Aprile, riparte la Targa Tricolore Porsche sullo stesso circuito. 24 equipaggi iscritti tra cui i nostri Nicola Benucci, che correrà da solo nella gara Sprint e ancora in coppia con Livio Selva nella gara endurance, su GT3Cup r012. Stesso percorso per Adriano Pan che parteciperà a due gare di cui una da “single” e successivamente in “comunione dei beni” , la GT3 Cup r09, con Ivan Jacoma, già suo coach in occasione del test collettivo dello scorso marzo. Come i due compagni di squadra e di classe, sono a caccia del secondo podio stagionale anche Carlo Scanzi e Ginluigi Piccioli.