Comunicato Stampa n.33-16 - CIGT
Monday, 5 September 2016
A Vallelunga con Sabino De Castro
Nella seconda parte del Campionato Italiano Gran Turismo 2016, il pilota Sabino De Castro continuerà nel Cayman GT4 Trophy Italia con la Porsche Cayman GT4 Clubsport del team Ebimotors in coppia con Gianluigi Piccioli.
Cermenate. Per il quarto round di stagione che si svolgerà a Vallelunga il prossimo 10 e 11 settembre sarà l'equipaggio composto da Gianluigi Piccioli e Sabino De Castro alla guida della #252 Double Orange (Ebimotors - Centro Porsche Firenze) a difendere i colori del team comasco nel Cayman GT4 Trophy Italia all'interno del prestigioso Campionato Italiano Gran Turismo 2016.
Sabino De Castro (Ebimotors - Centro Porsche Firenze) non è un volto nuovo per il team capitanato da Enrico Borghi con il nella stagione sportiva 2015 ha disputato la tappa a Misano sempre nell'Italiano GT dividendo il volante della Porsche 997 GT3 Cup con Ronnie Valori. In questa occasione i due giovani piloti si portarono a casa un doppio argento sfiorando il gradino più alto del podio.
Nel neofita campionato Cayman GT4 Trophy Italia i giochi sono ancora tutti aperti; non è ancora ben chiaro quante vetture Cayman GT4 Clubsport scenderanno in pista ma per certo il nuovo equipaggio della Ebimotors è pronto ad impegnarsi alla rimonta della classifica vetture la #252 Double Orange al momento quarta nell'assoluta a soli 27 punti dal leader Riccardo Pera (Ebimotors - Centro Porsche Verona).
"Sono molto contento di proseguire la mia avventura agonistica nell'importante e avvincente Campionato Italiano Gran Turismo con lo stesso team con cui avevo corso nel finale della scorsa stagione, ottenendo due podi - commenta il pilota milanese della scuderia AB Motorsport. Il mio impegno sarà massimo sapendo di poter contare su una valida e prestigiosa organizzazione come quella del preparatore Enrico Borghi. Un ringraziamento particolare va a NIINIVIRTA Transport Spa che mi ha permesso di completare la stagione agonistica 2016."