Comunicato Stampa n.25-25 - CIGTS

Monday, 3 November 2025

Ebimotors chiude il Campionato Italiano GT Sprint con un podio a Monza

Il duo di Ebimotors, Paolo Venerosi e Alessandro Baccani chiude il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2025 con un quarto posto di classe AM nella classifica finale.

La Porsche 911 (992) GT3 R numero 44, nell’ultimo appuntamento di Monza, è giunta in sesta ed in terza posizione rispettivamente in gara 1 ed in gara 2.

Una stagione, quella disputata da Ebimotors, senza dubbi positiva, con notevoli progressi fatti dal duo sui tempi in pista. Meritano inoltre menzione la regolarità con la quale la coppia fiorentina ha disputato l’intera annata ed il collaudatissimo feeling tra piloti e box.

Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani sono stati gli unici, assieme al cinese Hang Huilin, a portare sempre a termine le 8 gare disputatesi. I due hanno quindi mostrato un ottimo feeling con la vettura e si sono adattati alle varie condizioni ambientali e del tracciato, rimanendo sempre fuori da insidiosi contatti.

Il quarto posto finale in classe AM è ancor più prestigioso visto il crescente numero di partenti che si è manifestato gara dopo gara. Stagione culminata poi con il terzo posto conquistato nell’ultima prova di Monza sul circuito di casa di Ebimotors. Insomma possiamo fare i complimenti al duo di piloti ed al team, ormai una certezza a livello nazionale.

Campionato Italiano Gran Turismo SPRINT 2025

Classifica conduttori GT3 AM

1. Cassarà-Clementi 117 punti; 2. Han 103; 3. Magnoni-Rocca 70; 4. Venerosi-Baccani 60; 5. Farhadi 60.

Source: Il Giornale Digitale