Comunicato Stampa n.17-12

Tuesday, 16 October 2012

Carrera Cup Italia e Campionato Italiano GT: gran finale a Monza 20 e 21 ottobre

I piloti del team Ebimotors si presentano all’ultimo appuntamento della stagione in lizza per la propria categoria di riferimento ed in lotta per il campionato assoluto.

Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) arriverà nel “tempio della velocità” con 23 punti di vantaggio su Edoardo Piscopo (CRAM Motosport by Ebimotors) e Daniel Mancinelli (MIK Corse by Centro Porsche Padova), i due giovani Under 26 si giocheranno anche un posto nell’International Scholarship Program di Porsche AG. Ebimotors e Antonelli Motorsport si disputano anche la prestigiosa classifica riservata ai team, mentre Angelo Proietti (Erre Esse – Antonelli Motorsport) è già campione della Michelin Cup. Il monomarca riservato alle 991 GT3 Cup si concluderà con il record di iscritti stagionale e con due gare molto spettacolari che saranno trasmesse in diretta su Sportitalia2 (Sabato Gara 1 – 16:15 ~ Domenica Gara 2 – 11:05) Senza dimenticare i piloti Giacomo Scanzi (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e Luigi Lucchini (Ebimotors) che non da meno dovranno lottare per la seconda e terza posizione nel campionato della Michelin Cup. Trofeo al quale partecipa anche Fabrizio Bignotti (Ebimotors).

Gran favorito per la classifica assoluta il potentino Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) arriverà a Monza con 128 punti, 23 di vantaggio su due giovani talenti, Edoardo Piscopo (CRAM Motosport by Ebimotors) e Daniel Mancinelli (MIK Corse by Centro Porsche Padova) a pari merito. Postiglione deve dimenticare l’ultima trasferta del Mugello dove è stato vittima di due incidenti anche se, grazie alla pole position ottenuta, è riuscito comunque a portare a casa due punti importanti per il campionato. Il nostro pilota si presenterà con una scocca tutta nuova, visto quella danneggiata irreparabilmente in Gara 2 in Toscana, ambendo così a proseguire la sequenza dei tre titoli consecutivi ottenuti da un altro nostro grande campione, Alessandro Balzan senza dimenticare il campionato vinto nel 2008 da Gigi Ferrara. Vito, per chiudere la partita già sabato, dovrebbe conquistare la pole position (ha colto le ultime tre consecutive) e il secondo posto. Dal tredicesimo Round dovranno arrivare 17 punti.

Il nostro pilota Edoardo Piscopo Under 26 sarà anche in lizza con Daniel Mancinelli per un posto all’International Scholarship Program di Porsche AG, la selezione che permetterà ad un giovane di avere un importante supporto economico per correre nella Porsche Mobil 1 Supercup nel 2013. Una sfida nella sfida che renderà elettrizzante l’epilogo di una stagione che è vissuta di continui cambiamenti e colpi di scena. Ricordiamo che il nostro pilota romano ha tagliato il traguardo in testa alla gara al debutto con il nuovo team, CRAM Motorsport by Ebimotors senza escludere nella prossima bagarre un gioco di squadra con Postiglione, potendo puntare al posto d’onore.

Dunque la bagarre per questo Trofeo è ancora aperta ma confidiamo nei nostri piloti e nel loro impegno per raggiungere l’obiettivo prestabilito.
Grande ambizione riguarda anche la classifica team, traguardo ambito per la squadra date le tre vittorie consecutive ottenute.

Nel GT Italiano Alessandro Balzan e Giacomo Barri (Ebimotors) al volante della Porsche 997 GT3 R punteranno alla vittoria del campionato assoluto in quanto la matematica non ci esclude coronando il nostro ritorno nell’italiano da vincitori.

Stay with us: www.carreracupitalia.comwww.motormedia.tv
Il sito www.omnicorse.it ti aggiornerà in tempo reale il Pit Live con fatti, racconti e retroscena di pista e della vita nel paddock.