Comunicato Stampa n.15-25 - GTCupEurope
Monday, 21 July 2025
Ebimotors torna con un podio dal Paul Ricard nel GT Cup Europe
Il bilancio di Ebimotors nella quarta tappa del campionato GT Cup Europe 2025 è positivo con un podio e due belle gare per entrambi gli equipaggi, il team di Enrico Borghi torna con il bicchiere mezzo pieno dalla trasferta francese disputatasi sul circuito Paul Ricard a Le Castellet.
In due gare combattutissime e disputate sotto il solo cocente, entrambi gli equipaggi hanno saputo portare l’auto a traguardo, risultato non scontato visto l’elevato numero di vetture al via, i tanti contatti e le condizioni di caldo non facili.
In Gara 1 spicca il quarto posto in classe AM per la Porsche 911 (992) GT3 Cup numero 23 pilotata dal duo formato da Sébastien Fortuna e da Cosimo Papi. Per i due anche una dodicesima piazza assoluta. Settimi di classe i compagni di squadra Luigi Peroni e Gianluca Giorgi, con la gemella Porsche 911 (992) GT3 Cup numero 54, giunti sedicesimi. Va menzionato, inoltre, il miglior tempo sul giro di classe AM per Cosimo Papi.
È andata meglio Gara 2 con il bronzo per Fortuna-Papi. Un primo stint eccellente per il pilota toscano, in lotta con i primissimi della corsa, ha fatto maturare il podio, con un terzo posto finale. Per l’accoppiata del team di Cermenate (CO) si tratta del miglior fine settimana della stagione. Replicando la settima piazza di classe Peroni-Giorgi, con una rimonta finale ed il guadagno di una posizione all’ultimo giro.
In campionato ora Cosimo Papi è stabile al quinto posto di categoria, sesto Fortuna. Il duo Peroni-Giorgi occupa la decima posizione.
Il campionato GT Europe Cup ora si ferma per circa due mesi per la pausa estiva. Si tornerà in pista a fine settembre nella gara di Barcellona, penultima prova stagionale.
Championship AM Classification – GT Cup Europe 2025
1. Martins-Svepes 52 points; 2. de Mello 37; 3. Bugliotti 26; 4. Brauns-Vandierendocnck 24; 5. Papi 20; 6. Fortuna 15; 7. Giubergia 14; 8. Tincescu-Perian 7; 9. Piccioli 5; 10. Peroni-Giorgi 3; 11. Gillion 3; 12. Prestipino-Tomarchio 2; 13. Privitelio 1; 14. Lancieri-Paoletti 1; 15. Solieri 1; 16. Falvey-Cooke 1.
Source: Il Giornale Digitale