Comunicato Stampa n.1-17 - PCCI
Monday, 27 March 2017
Ebimotors e Carrera Cup Italia ancora insieme
Per l'undicesimo anno consecutivo la squadra corse di Enrico Borghi conferma la sua presenza nel campionato Porsche Carrera Cup Italia.
Cermenate. Primi piloti confermati per la nuova stagione sportiva all'interno del campionato monomarca per eccellenza nel panorama motoristico nazionale che quest'anno con l'insediamento della nuova responsabile, Valentina Albanese, torna al format originario: due gare sprint da 28' + 1 giro, la griglia di Gara 1 verrà stabilita in base all'ordine delle qualifiche mentre, quella di Gara 2 in base all'ordine di arrivo di Gara 1 con le prime sei posizioni invertite.
Scenderà in pista a difendere i colori di Ebimotors il diciassettenne Riccardo Pera neo campione nel Cayman GT4 Trophy Italia, pronto a questa nuova sfida alla guida della 911 GT3 Cup N. 15. Confermato il progetto Scholarship Programme dove saranno sei i posti disponibili per i piloti under 26. Il pilota vincitore del programma italiano parteciperà all'International Shoot Out Scholarship Programme; il vincitore dello Shoot Out riceverà un budget di € 200.000 e un biglietto di ingresso nella Porsche Mobil1 Super Cup come Junior ufficiale Porsche.
Grande spazio e attenzione anche per i piloti gentleman iscritti alla Michelin Cup con un turno di prove libere a loro dedicate il venerdì da 45'. Per il team comasco sarà Livio Selva a cercare di imporre la sua 911 GT3 Cup N. 64 che già nella 2016 ha ottenuto buoni risultati nonostante non abbia disputato tutti i round di campionato.
Unico turno anche per quanto riguarda le prove libere per tutti gli iscritti al week-end il sabato sempre da 45'. Qualifiche con Superpole: Q1 da 25' e Q2 da 15' dedicata ai migliori 8. Tre le classifiche: Assoluta, Michelin Cup e Team.
Altra novità della stagione è il Porsche Festival un week-end da protagonisti all'interno dell'evento simbolo del marchio Porsche in Italia con due giorni dedicati ad appassionati e clienti. Oltre a disputare un round di campionati ci sarà la possibilità di invitare amici e appassionati.
Tutte le gare saranno trasmesse come sempre in Diretta TV stiamo attendendo da parte dell'organizzatore tutti i dettagli. Confermato lo Streaming web in diretta mondiale su www.carreracupitalia.it
La comunicazione di Ebimotors
Il sito internet del team - racing.ebimotors.com - sempre aggiornato con foto e comunicati stampa successivi ad ogni appuntamento sportivo consente di essere costantemente informati sugli avvenimenti con classifiche e commenti dei piloti. Non da meno i Social Network (Facebook, Twitter e Instagram) e il canale ufficiale Youtube (ebimotorstv).
Sono veramente contento - commenta Riccardo Pera - di prendere parte a questo campionato, è un coronamento di un sogno da quando ero piccolo. Sarà una stagione all'insegna dell'impegno, costanza e concentrazione in quanto dovrò fare molta esperienza essendo un campionato molto difficile, ma di certo darò il massimo cercando di ottenere ottimi risultati.
“Elettrizzato” - esclama Livio Selva - è la sensazione che provo nel sapere che parteciperò alla Carrera Cup Italia per tutta la stagione 2017. Correre per il quinto anno con Ebimotors mi da la giusta tranquillità nel sapere che ho a disposizione l’esperienza e la professionalità giusta per affrontare la stagione consapevole di poter puntare a fare bene. Ringrazio fin d’ora i miei sponsor e amici per il sostegno. Go for easy.
La prima uscita è fissata per martedì 04/04/2017 per il Test Ufficiale sul circuito di Misano.