Comunicato Stampa n.06-24 - PCCI

Monday, 3 June 2024

Ebimotors: due podi in Porsche Carrera Cup Italia a Imola

Si chiude con un doppio podio il secondo appuntamento 2024 della Porsche Carrera Cup Italia per Ebimotors. Ad Imola, in gara 1, Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese) conquista la sua prima vittoria in carriera in Michelin Cup nel challenge destinato alle potentissime Porsche 911 (992) GT3 Cup. Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese) totalizza invece un buon terzo posto in rimonta in gara 2.

Gara 1. Partito dalla pole position, Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese) ha finalmente inanellato un filotto di giri veloci uno dietro all’altro. Il pilota lombardo non ha sbagliato un colpo in nessuna delle due ripartenze dopo safety car, tenendo sempre a bada i diretti concorrenti. Alla fine arriva la prima meritatissima vittoria in Michelin Cup, frutto di un duro lavoro che matura da anni. Per lui punti preziosi in classifica che lo posizionano ai vertici della generale. Sfortunato, invece, il compagno di squadra Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese). Una toccata nelle primissime fasi di gara ha compromesso irrimediabilmente la sua vettura per la rottura del radiatore.

Gara 2. La prova della domenica si è svolta con meno interruzioni rispetto alla gara del sabato. A conquistare il terzo gradino del podio, in una combattutissima e cortissima classifica di Michelin Cup, è stato questa volta Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese), bravo a rimontare nelle fasi finali della corsa. Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese), dopo le prime fasi in seconda posizione si è dovuto accontentare del quarto posto di classe.

Ora, dopo 4 delle 12 prove stagionali, la classifica di Michelin Cup è davvero cortissima. Sono tanti i piloti che potranno ambire al podio in una delle stagioni che sicuramente sarà ricordata negli annali. Ad oggi troviamo al terzo posto assoluto Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese), a sole due lunghezze dal vertice. Leggermente più staccato, al sesto posto, ma tutt’altro che fuori dai giochi, Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese). Prossima prova al Mugello a metà del mese di luglio.

CLASSIFICA MICHELIN CUP

1. Fenici 39 punti; 2. Giorgi 38; 3. Gnemmi 37; 4. Pastorelli 35; 5. De Giacomi 27; 6. De Amicis 24; 7. Brusa 22; 8. Stefanelli 16; 9. Introna 6; 10. Montagnese 5; 11. Chirigut 4.

Source: Il Giornale Digitale