Comunicato Stampa n.04-24 - PCCI

Monday, 6 May 2024

Ebimotors: un podio nel fine settimana di Misano in Porsche Carrera Cup Italia

Parte con un podio in due gare la stagione 2024 della Porsche Carrera Cup Italia per Ebimotors. Nel primo fine settimana di corse svoltosi al Misano World Circuit si sono disputate due prove tiratissime. La prima corsa è stata in notturna, la seconda ad orario di pranzo in una domenica abbastanza calda.

Gara 1. Nonostante si sia disputata in notturna, è filata liscia e senza intoppi, con zero intrusioni della safety car. Per Ebimotors il miglior piazzamento è stato il quarto posto di Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese), a poco più di un secondo dal podio. L’attesissimo Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese) dopo una partenza dalla pole position Michelin Cup, è stato autore di una toccata che lo ha costretto ad un ritiro negli ultimi giri. Per il numero 52 una nona piazza di classe ed una penalità che lo ha rilegato nelle retrovie nella partenza di Gara 2.

Gara 2. La prova della domenica è stata più movimentata. Il merito va alla presenza della safety car pochi minuti dopo la partenza, che ha messo in naftalina la corsa per alcuni giri. A ben figurare è stato Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese), autore di un’importante rimonta che lo ha portato al secondo posto di classe. Il laziale è stato bravo ad evitare le diverse scaramucce che ci sono state tra i primi della classe, cogliendo un importante bottino in termini di punti. L’argento ha salvato il suo week-end. Un po' sbiadita la prova di Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese), alla fine quinto Michelin Cup, che ha perso una piazza rispetto alla partenza per noie allo sterzo, dovute ad un dissuasore in curva 15.

In campionato i due piloti di Ebimotors ora occupano entrambi la terza piazza di classe Michelin Cup a quota 14 punti. Prossime prove tra meno di un mese in quel di Imola, pista molto più veloce dove il duo di Ebimotors – Centro Porsche Varese tenterà di riavvicinarsi alla vetta della classifica.

CLASSIFICA MICHELIN CUP

1. Fenici 27 punti; 2. Pastorelli 25; 3. De Amicis, Gnemmi e Giorgi 14; 6. Brusa e

De Giacomi 8; 8. Stefanelli 6; 9. Montagnese 5; 10. Chirigut 4.

Source: Il Giornale Digitale